Villetta bifamiliare in vendita a Melone, Santa Maria a Monte (PI) [1/3]Villetta bifamiliare in vendita a Melone, Santa Maria a Monte (PI) [2/3]Villetta bifamiliare in vendita a Melone, Santa Maria a Monte (PI) [3/3]
S. Maria a Monte – Melone
In una cornice collinare dove lo sguardo si perde tra scorci panoramici e linee morbide di un paesaggio intatto, prende forma un nuovo intervento residenziale concepito secondo criteri costruttivi avanzati e pienamente rispondenti alle normative vigenti in materia di efficienza energetica e qualità dell’abitare (classe energetica A4).
Le villette bifamiliari, attualmente in costruzione, sorgono su lotti indipendenti e godono di una posizione rialzata che dona luce, aria e un senso di quiete permanente. (superficie complessiva circa mq 155)
L’accesso avviene dal giardino privato, che introduce alla zona giorno pensata con razionalità contemporanea: una cucina - pranzo di generose dimensioni, studiata per l’integrazione ottimale degli arredi e delle funzioni domestiche, si affianca a un soggiorno luminoso con affacci aperti sul verde circostante.
Il bagno di servizio del piano terra completa un ambiente equilibrato e funzionale.
La scala interna conduce al primo piano, dove il reparto notte si articola in due camere matrimoniali entrambe caratterizzate da altezze regolari, ottimo rapporto aero - illuminante e predisposizione per sistemi di climatizzazione evoluti. Il secondo bagno, finestrato, è progettato per ospitare sanitari e mobili di nuova generazione, con attenzione alla riduzione dei consumi idrici.
Dal corpo scala si prosegue verso il piano interrato, spazio tecnico e di servizio che si distingue per la sua ampiezza: il garage, idoneo a ospitare mezzi e attrezzature con facilità di manovra, è affiancato da una cantina ideale per area hobby, ripostiglio strutturato o locale dispensa.
All'esterno, posti auto aggiuntivi completano la dotazione dell’immobile, garantendo massima praticità nelle attività quotidiane.
L’intervento prevede dotazioni tecnologiche di ultima generazione:
– impianto fotovoltaico dimensionato per l’autoconsumo;
– riscaldamento radiante a pavimento ad alta efficienza;
– sistemi avanzati per il miglioramento del comfort abitativo;
– predisposizioni per impianti smart e per l’incremento futuro delle performance energetiche.
La consegna è prevista entro la Primavera 2027, con possibilità di personalizzare finiture e dettagli interni.
Progetto e disegni in Agenzia - Classe energetica: A4 - Rif. S2074 - Richiesta Euro 300.000.
Salve, ho visto su *LaCasainPisa* questo annuncio e vorrei ulteriori informazioni: https://www.lacasainpisa.it/1370388-vendita-villetta-bifamiliare-santa-maria-a-monte