San Miniato (PI)

Castello

1500 m2
40 Vani
8 Camere
6 Bagni
Tr. Riservata

Descrizione

Sulla collina che domina il borgo di San Miniato, sorge una tenuta storica dove si respirano oltre quattro secoli di tradizione vinicola. Questa proprietà esclusiva unisce il fascino di un antico castello trasformato in residenza signorile al cuore pulsante di un'azienda vitivinicola di prestigio.

Immerse in un parco di 16 ettari, la villa principale si sviluppa su tre livelli per una superficie di 710 mq. I suoi ampi saloni sono ideali per ricevimenti, mentre la zona notre offre il comfort di quattro camere e tre bagni.

La proprietà è abbracciata da 13.7 ettari di vigneti, con 5.6 ettari dedicati alla produzione del pregiato Chianti DOCG, a testimonianza di un'eccellenza riconosciuta.

Completa il complesso una dependance ospiti indipendente di 130 mq, una cappella privata e locali di servizio, tutti armoniosamente inseriti nel contesto paesaggistico.

La cantina storica, completamente attrezzata e con suggestive grotte sotterranee, rappresenta il cuore tecnico e produttivo dell'intera tenuta, dedicata alla vinificazione e all'affinamento dei vini.

La posizione strategica permette di raggiungere in meno di un'ora Firenze, Pisa, Siena e i relativi aeroporti, unendo la tranquillità della campagna toscana alla comodità dei collegamenti.

Un'opportunità unica per chi cerca non solo una casa, ma un'autentica esperienza di vita nel cuore della Toscana più genuina.

Planimetrie

Caratteristiche

Prezzo
Tr. Riservata
Esclusiva
Esclusiva
Contratto
Vendita
Tipologia
Castello
Riferimento
1948
Superficie
1500
Condizioni
Ottimo
Vani
40
Camere
8
Bagni
6
Posti auto
10
Piani totali
4
Camere singole
1
Terrazzi
2
Riscaldamento
Autonomo
Arredamento
Nessuno
Cucina
Abitabile
Sala pranzo
Sala
Studio
Ripostiglio
Cantina
Soffitta
Giardino privato
Garage
1
Terreno
Sì (162972 m2)
Resede
Fotovoltaico
Classe energetica
G
IPE
166.40 kWh/m2a
Camino

Calcola mutuo

Mese
Anticipo
Mutuo
CIULLI Agenzia Immobiliare
Via Augusto Conti 36
San Miniato (PI)
Rif. annuncio: 1948
Telefona
Salve, ho visto su *LaCasainPisa* questo annuncio e vorrei ulteriori informazioni: https://www.lacasainpisa.it/1057611
Scrivi su whatsapp

Contatta agenzia

Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
Via Marzana, 16
San Miniato (PI)

Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.

Non sei ancora registrato?

Annuncio visitato 546 volte
Salvato tra i preferiti 1 volte